I termini e condizioni d'uso

IL presente sito baspesa.it (di seguito il "Sito") è di proprietà di BALAB Cooperativa Sociale, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari e non alimentari, compresi i prodotti di profumeria commercializzati nel in supermercati ed altre attività commerciali di Perugia. Nello specifico la maggior parte dei prodotti provengono dal supermercato di Ponte Valleceppi.

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

 

Condizioni generali:

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni di "Aiuto" del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

               

Diritto di recesso:

I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a BALAB, via Franceschini, 5 - 06135 Ponte Valleceppi, Perugia entro 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all'indirizzo info@balab.org) a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della nota di consegna. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo le seguenti modalità:

- Consegnare il prodotto a BALAB, dopo aver concordato un appuntamento chiamando il numero 0759696106.

- Inviare il prodotto BALAB, via Franceschini, 5 - 06135 Ponte Valleceppi, Perugia.

 

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, BALAB provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui BALAB è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna.

 

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

-          acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;

-          di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia);

-          di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);

 

 

Responsabilità:

BALAB garantisce il rispetto della catena del freddo ed, in generale delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente dal prelevamento presso il fornitore fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. BALAB declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all'interno dell'abitazione. BALAB non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori

Privacy:

BALAB procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy.

 

Prodotti:

La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e quindi per motivi indipendenti dalla volontà di BALAB e dei suoi fornitori.

 

Accettazione degli ordini:

L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per BALAB solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito e solo dopo aver confermato l’ordine e concordato la consegna via telefono.

Conferma dell'ordine:

Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell'ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi. Inoltre BALAB contatterà il cliente telefonicamente per confermare l’ordine e concordare la spedizione.

 

Annullamento e modifica dell'ordine:

Il cliente può annullare l’intero ordine o modificarlo telefonando al numero 0759696106. Saranno accettati da BALAB annullamenti e modifiche dei soli ordini non ancora in fase di consegna. Parimenti BALAB, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l'ordine dandone comunicazione via e-mail e telefono al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

Consegna:

Tempi di Consegna

-          Ordini effettuati in orario di lavoro: Una volta completato l'odine tramite il sito web BALAB vi contatterà per concordare la consegna. Normalmente BALAB è in grado di effettuare la consegna entro poche ore dall'ordine (salvo casi particolari).

-          Ordini effettuati in orario di chiusura: Se invece un ordine viene effettuato nei giorni festivi o in orari di chiusura, BALAB vi contatterà all'apertura dei nostri uffici per concordare la consegna e procedere alla stessa entro poche ore.

Costi di Consegna

I costi del servizio di consegna sono di 5,00 euro per consegne entro 15 km dalla sede di BALAB. Per consegne oltre i 15 km sarà addebitato 1 euro per ogni km aggiuntivo.

Per calcolare la distanza che BALAB percorrerà per la consegna fai click qui.

Giorni di consegna

BALAB effettua consegna a domicilio tutti i giorni feriali, incluso il sabato. Sono quindi escluse tutte le domeniche e le feste comandate.

 

La spesa verrà consegnata nella fascia oraria della giornata concordata. Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione di BALAB. Il personale  consegnerà la merce davanti alla porta d'ingresso dell'abitazione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare il Servizio Clienti al numero 075 96 96 106. BALAB non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto, inoltre non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

 

Mancata consegna:

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo ed all'orario indicato nell'ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, oppure non dispone di denaro per pagare l’ordine(nel caso abbia scelto di pagare in contrassegno), l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi, prodotti di gastronomia, i quotidiani e i periodici); sarà inoltre facoltà di BALAB escludere il Cliente dal servizio o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.

Pagamento:

L'acquisto può essere pagato dal Cliente a Sua scelta con le seguenti modalità: on-line tramite PAYPAL o in contanti in contrassegno.